Agriturismo

Porzione indipendente di un antica casa padronale del 19° Secolo, caratterizzata dal suggestivo porticato a più ordini di arcate. La località dove si trova la villa prende il nome da un tabernacolo raffigurante la Madonna della Querce, posto all’inizio del viale di accesso, ed è situata a confine tra la provincia di Arezzo e quella di Siena. Tutto intorno, campi di mais, girasoli e tante piante di mori (Morus nigra, Morus alba) utilizzati fino ai primi del ‘900, per l’allevamento dei bachi da seta. A poco più di 2 Km si trova l’antico borgo medioevale di Lucignano (uno dei borghi più belli d’Italia), con negozi e servizi di ogni genere, meritevole di essere visitato perché conserva ancora intatto il suo originale impianto urbanistico, unico in Italia, fondato su strade concentriche a pianta ellittica che si sviluppano a quote diverse.

L’agriturismo La Lappola si trova in una posizione di privilegio nel territorio, essendo vicina a diverse attrattive culturali e di benessere: Arezzo dista 25km; Siena 35km; Pienza 30km; Cortona 20km; Terme di Rapolano 10km; Bagni San Filippo 50km; il mare di Castiglione della Pescaia a 1,5 ore. L’agriturismo è inoltre facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione.

Nell’ampio giardino davanti alla casa, ombreggiato da pini, cipressi e cedri, sempre ben curato ed attrezzato, è possibile ammirare diverse varietà di fiori e rilassarsi immergendosi nella natura.

Durante il soggiorno sarà possibile dedicarsi alle attività organizzate direttamente dall’Azienda Agricola La Lappola come Trekking, percorsi bicicletta o MTB, Percorsi Sensoriali, Orto-Terapia, Birdwatching e Fai Da Te. Sono presenti anche attività interessanti non gestite da La Lappola, come a circa 5 minuti a piedi un noto campo di paintball e spostandosi di 10 km troviamo un maneggio e un campo da golf.

La piscina è aperta da Giugno a metà Settembre.

L’arredamento della casa é costituito da mobili d’epoca e tocchi dal design particolare che garantiscono un buon livello di comfort.

PIANO TERRA: ampio soggiorno, cucina con tavolo da pranzo e bagno con doccia.

CAMERA OLIVE: camera matrimoniale con bagno e doccia. Scopri le foto cliccando QUI

CAMERA GOJI: camera matrimoniale con bagno e doccia. Scopri le foto cliccando QUI.

PIANO SECONDO: camera matrimoniale con bagno e vasca.

Pagina Attualmente in aggiornamento… Stay tuned!!!