La Lappocam

La Lappocam è un divertente ed innovativo servizio che La Lappola intende offrire a chi, per qualsiasi motivo, non può raggiungere la nostra azienda agricola.

Con La Lappocam hai la possibilità di dare da mangiare a Dodò (la nostra Oca), fare una passeggiata in giardino, un giro sul trattore, partecipare alla vendemmia, assistere ad un fai da te, fare birdwatching, fare un’escursione, una sessione al microscopio 🔬 ecc… tutto COMPLETAMENTE ONLINE.

Eh si proprio ONLINE!! Potrai quindi usufruire di diversi servizi, il tutto comodamente dal tuo smartphone, tablet o PC, senza dover per forza recarti in azienda.

Ti basterà prenotare una sessione ed accordare un servizio specifico di cui vuoi usufruire oppure godere semplicemente della day routine di una azienda agricola.

La Lappocam è attiva anche per la didattica con le scuole : la lezione potrà essere sviluppata in modalità DAD. Grazie al servizio La Lappocam sarà infatti possibile effettuare tutte le attività o escursioni anche in didattica a distanza. Questo servizio non richiede nessun ulteriore strumento da parte della scuola o delle famiglie, in quanto si tratta sostanzialmente di una videochiamata interattiva in cui viene effettuata un’attività o una escursione online concordata con il docente, esattamente come nel caso di una escursione o attività “in presenza”. Ciò è possibile grazie all’ausilio di vari strumenti tecnologici che permetteranno ai bambini di effettuare, ad esempio, una gita in fattoria completamente online o una escursione nei boschi online. L’esperienza pregressa del servizio “La Lappocam” è stata davvero divertente ed interessante per i bambini, che si sono dimostrati estremamente partecipi durante varie attività online.

Il servizio La Lappocam è attualmente gratuito per sessioni massime di 10 – 15 minuti, sia per privati che per le scuole per le scuole. Per sessioni più lunghe, visita il nostro E-Commerce.

La Lappocam è un servizio soggetto a limitazioni (vedi regolamento).

Il servizio è disponibile solo su prenotazione.