Birdwatching

Il Birdwatching è l’osservazione degli uccelli liberi in natura. Una passione bella che può conquistare, avvincere chiunque, grandi e piccini. Il mondo del Birdwatching è un’infinita scoperta perché infinite sono le specie di uccelli da osservare, che cambiano a seconda degli habitat e delle stagioni.


Se ti piace immergerti nello spettacolo di un volo o osservare gli uccelli tra i rami, puoi conoscere sempre di più sul loro mondo. Scoprilo visitando La Lappola. Durante il tuo soggiorno in agriturismo o semplicemente nel tempo libero potrai osservare tantissime specie di uccelli, divertendoti a fare foto o semplicemente a studiarne i comportamenti.
L’ampio giardino della villa è infatti popolato da diverse specie di uccelli, come il picchio verde (Picus viridis), il picchio rosso maggiore (Dendrocopos major), il gufo comune (Asio otus), il gheppio comune (Falco tinnunculus), il gruccione (Merops apiaster), la cinciarella (Cyanistes caeruleus) e tantissime altre.
Per fare birdwatching inoltre non ti serve nessuna attrezzatura particolare; basta immergerti nella natura senza far rumore, rispettandone i tempi ed ammirandone la bellezza. Se poi hai anche macchina fotografica, binocolo e/o cannocchiale, l’esperienza diventa davvero indimenticabile.
Se hai difficoltà a raggiungere La Lappola per qualsiasi motivo puoi usufruire de “La Lappocam”, il nuovo servizio fornito dall’azienda. In questo modo potrai prenotare la tua sessione di birdwatching direttamente da casa tua.

Gruccione (Merops apiaster)